giovedì 17 ottobre 2024

26 ottobre FERMIAMO LE GUERRE. IL TEMPO DELLA PACE È ORA!

 Sabato 26 ottobre - Giornata di Mobilitazione Nazionale 

FERMIAMO LE GUERRE. IL TEMPO DELLA PACE È ORA!

Non possiamo più aspettare. La corsa agli armamenti, l’aumento delle spese militari e il pericolo nucleare stanno minacciando il nostro futuro, mentre il genocidio in corso a Gaza, i conflitti armati in Medio Oriente, la guerra in Ucraina e altre parti del mondo continuano a devastare vite umane e a minare la sicurezza globale.

L’Orologio dell’Apocalisse segna 90 secondi alla mezzanotte: siamo più vicinɜ che mai a una catastrofe nucleare e climatica. Questo è il risultato di decisioni irresponsabili e di una folle corsa alle armi, che invece di garantire la sicurezza globale, sta moltiplicando le minacce per tuttɜ noi.


"Non c’è pace senza disarmo" sarà uno degli slogan che lanceremo il #26ottobre, nelle piazze di 7 città italiane: Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino. Chiediamo al governo italiano di fermare l'invio di armi in Israele e Ucraina, di interrompere ogni complicità con Israele e di sostenere il cessate il fuoco a Gaza e in Ucraina. Difendiamo la legge 185/90, contro ogni tentativo di facilitare l'export di armi.

Le guerre non si risolvono con più armi, ma con il rispetto del diritto internazionale, la diplomazia e la giustizia. Il 26 ottobre scendiamo in piazza per chiedere di fermare il genocidio a Gaza, gli attacchi in Cisgiordania, l’invasione del Libano e la guerra in Ucraina. Chiediamo di fermare l’escalation verso una guerra mondiale.

Il tempo della pace è ora. Lo dobbiamo alle centinaia di migliaia di vittime innocenti, lo dobbiamo a noi stessɜ e alle generazioni future.

Rete Italiana Pace e Disarmo Sbilanciamoci Marcia PerugiAssisi #EuropeForPeace












Nessun commento:

Posta un commento