lunedì 29 settembre 2025

AlleanzaVerdiSinistra sbloccastipendi Cinisello Balsamo 27.9.2025

Nel corso della Festa di Alleanza Verdi e Sinistra a Cinisello Balsamo, è stata presentata la proposta di legge sul "salario minimo" e le proposte di Alleanza Verdi Sinistra per il mondo del lavoro. 


Video 

Sono intervenuto per sottolineare le "ontologiche, storiche e fondative proposte ecopacifiste, e l'evoluzione degli studi sulla biopolitica, avrei voluto approfondire il ruolo dei "prosumers" e dei "dati", di economia digitale e di politiche economiche; sarà per la prossima iniziativa. 










Gilberto Rossi  29.9.2025

domenica 28 settembre 2025

Buon compleanno San Siro!! 70 anni di emozioni!!

 Milano. San Siro. Domenica 28 settembre 2025

Video 


Ricordando l'appuntamento a palazzo Marino lunedì 29 settembre in occasione del voto sulla vendita o ristrutturazione di San Siro, si è festeggiato i 70 anni del tempio del calcio. 


Nel frattempo l'area dello stadio ha iniziato ad animarsi. 

Un breve giro interviste ai tifosi

Video



























giovedì 25 settembre 2025

Luci a San Siro. Milano 25.9.2025

 Milano, consiglio comunale, va in discussione la vendita di San Siro. 

La posizione dei Verdi è nota, già espressa mille e mille volte, in questi anni abbiamo anche smascherato i finti Verdi, con l'ordine del giorno specchio contro quello dei verdi storici. 

In attesa della votazione di lunedì 29, oggi è iniziata la discussione. 

Facciamo un po' il punto della situazione.

Link consiglio comunale 

https://www.youtube.com/live/3NBvTlSDWlA?si=zpz_j6Ol867h93Y0

Video quiMilano 
















sabato 20 settembre 2025

Chiudere i cpr il viaggio di Marco Cavallo Milano 20.9.2025


Video quiMilano 

Importante iniziativa sul tema dei CPR , i lager per chi non ha documenti e non ha commesso reati. 
Il pensiero vola inevitabilmente ai cortei scorsi fino a via Corelli. Un lager in città, casi di suicidi, maltrattamenti, sospensione del diritto.
E in 20 anni hanno solo cambiato nome? 
Da 14 anni, in teoria, c'è il centrosinistra a Milano, ma questa vergogna rimane, come ha giustamente ricordato Vittorio Agnoletto, la legge italiana prevede il Sindaco come responsabile della salute dei cittadini residenti. Un altro importante messaggio, rivolto ai medici, di non firmare e di fare obiezione di coscienza, perché "i morti e i maltrattamenti hanno una responsabilità su chi ha consentito che finissero lì". 
Tanti cortei, spettacoli teatrali e iniziative,  un immenso grazie alla rete no cpr e a tutti i comitati e attivisti, per questa che è una richiesta di umanità.