mercoledì 19 aprile 2023

In Villa Litta per le Comunità Energetiche

 In 10 giorni, avrò ricevuto una decina di inviti per iniziative sulle Comunità Energetiche. Ottimo, vuol dire che c'è interesse. La nuova normativa consente anche l'autoconsumo, e, pecca, ma non potevano mica dire tutto, il problema della conduzione e dispersione dell'energia, spesso determina gravi patologie.

Perché sono andato all'iniziativa del municipio 9?

In primis per la caratura dei relatori e perché Affori e Niguarda, con la cooperativa Abitare, da anni eseguono interventi di risparmio energetico e, come dire? Sono più avanti delle istituzioni. Le hanno anticipate.

Ed ecco il vero motivo!

La meraviglia di Villa Litta e del grande parco!






Come vedete, anche Irlanda bis (ho ribattezzato così la bici presa in ciclofficina, ve la ricordate la mia bici nera dell'Università? Ai tempi dei biglietti bici per il treno, una volta un controllore, voleva fare un verbale. Scriva. Nome: Irlanda. Cognome. Libera. Via: gli inglesi dalla nostra terra. Scoppiò a ridere, straccia il foglio e, il resto è storia. Un dovuto omaggio a Micheal Collins) si sente a suo agio tra le bici da urlo di città. 








Sono i particolari a far la differenza, tributare GLORIA ETERNA ai partigiani entrando in biblioteca, ci ricorda che la cultura, le biblioteche, sono una conquista sociale e soprattutto, sono l'antidoto contro i fascismi. 

















Gianluca Ruggeri di " è nostra"





Con Elena Grandi assessore all'ambiente di Milano e Milly Moratti 



Nessun commento:

Posta un commento