mercoledì 12 ottobre 2016

La Città dei Comuni elegge Alessandro Braga. Grazie a tutti!

Elezioni Metropolitane di Milano; elezioni di secondo livello, sapete già la mia posizione e quella dei Verdi, ovvero, si deve ridare il voto a TUTTI i cittadini della Città Metropolitana di Milano, ovvero quell'ente che sostituisce la Provincia di Milano e pare superfluo ripetere come è l'organo istituzionale più utile e vicino al territorio e alle istanze territoriali; nonostante le competenze che Regione Lombardia ha avocato a se con la legge Regionale di fine novembre 2015.
Elezioni Metropolitane, importante e significativo risultato della
Lista Civica  LA CITTA' DEI COMUNI  http://lacittadeicomuni.blogspot.it/
che riesce a eleggere un consigliere metropolitano, nella persona di Alessandro Braga e più che il singolo eletto ha dimostrato, raccogliendo le firme necessarie per presentare la lista, che i territori della ex provincia di Milano, non si rassegnano a venir considerati cittadini di serie B, anzi.
La lista Città dei Comuni ha anche, a mio avviso, spostato l'equilibrio del Partito Democratico che dopo le prime ipotesi di presentare una lista singola e monopartito (cosi le voci di corridoio) ha presentato una lista di centrosinistra, dove il più votato è stato l'Ex Assessore Provinciale dei Verdi, l'ottimo e competente Architetto Pietro Mezzi; altro "ambientalista" nella lista di centrosinistra, eletto come riferimento per l'area Martesana è il bravissimo e seguitissimo Sindaco di Cassano d'Adda, Roberto Maviglia; chiaro come il sole, se non ci fosse stata la lista La Città dei Comuni, il rischio di "Milanocentrismo" sarebbe stato più forte.
Importanti risultati per tutti i candidati della lista LA CITTA' DEI COMUNI, come una novella bussola, ci siamo espressi per dar voce ai territori e nei suoi assi cardinali.
La città dei comuni è stata viva espresisone di quel Civismo serio e competente che guarda al mondo della società civile e degli interessi collettivi, non al finto civismo di chi, incompetente di politica, per coltivare i propri particolari interessi, e approfittando del momento infelice dei Partiti, si maschera da civico e fa i propri interessi, dimenticando le istituzioni pubbliche.
Unimportante riconoscimento alla Federazione dei Verdi e i circoli dell'est ticino, che han visto nella mia persona un candidato da sostenere, e ai gruppi civici di sinistra, da Inzago Bene Comune e alle liste civiche di sinistra che si sono impegnate in questo importante risultato, oltre ovviamente a chi ha voluto mandare segnali al Partito Democratico di riscoprire le sue origini di sinistra e di non cadere nelle derive personalistiche del premier, come sta avvenendo per il Referendum Costituzionale del 4 dicembre.

Sono molto soddisfatto del mio risultato personale, essendomi impegnato più per promuovere la lista che la mia candidatura, lo ritengo un traguardo notevole e oltre ogni aspettativa, ho senz'altro pagato l'ingenuità di non esplicitare un richiamo alla preferenza personale, ma, mi conoscete, per me la politica sono idee, proposte e sogni (di cultura, di pace, di ecologia, di evoluzione),e non certo cariche e ruoli; importanti anch'essi, ma che nella mia genuinità e bontà, non riesco ancora a vedere come riferimento e preferisco impegnarmi nel proporre momenti di cultura.
Il mio voto "cifra individuale ponderata" è stato 4515.  La ponderazione di lista è 4102, quindi ho raccolto ben 413 punti, considerando che sono stati espressione per lo più dei piccoli centri, dove ad esempio, un voto di un consigliere valeva 5 punti, è stato senz'altro un risultato che mi riempie di gratitudine verso tutti i colleghi consiglieri e significa un importante riconoscimento per il mio ruolo da Consigliere Comunale e viste le mail di congratulazioni anche da EcoAttivista e VideoMaker e "giornalista ambientale".

Con sincera emozione, colgo l'occasione per ringraziare Voi tutti che mi seguite.
Voglio ringraziare pubblicamente anche tutti i sostenitori della lista civica La Città dei Comuni,
Grazie

Gilberto


per informazioni vi rimando al sito de LA CITTA' DEI COMUNI
http://lacittadeicomuni.blogspot.it/2016/10/com-stampa-la-citta-dei-comuni-in.html

e della Città Metropolitana di Milano
http://www.cittametropolitana.mi.it/export/sites/default/portale/chi_governa/consiglio_metropolitano/verbale-proclamazione-eletti.pdf

Nessun commento:

Posta un commento