giovedì 19 novembre 2020

MilanoCortina 2026. La bolla olimpica. libro e appunti (video)

 Abbiamo rinviato la presentazione del libro "la bolla olimpica" di Silvio La Corte per farlo appena sarà possibile tornare a fare gli eventi in presenza; si è colta occasione per iniziare a parlare dell'argomento e proporre qualche spunto di analisi.

Le olimpiadi di Tokio 2020, sono state rinviate, per l'emergenza sanitaria; l'emergenza climatica, si sta aggravando sempre più. Le prime proposte emerse per Milano, lasciano molta perplessità, soprattutto per come si stanno gestendo gli impianti sportivi già esistenti.

In tutto questo i Verdi non possono essere una stampella di una coalizione di centrosinistra, se i progetti sono identici alla destra. Il fermento in città e non solo, è molto forte: i temi sono tanti.

La stessa proposta di Regione Lombardia di inserire il mostro d'asfalto, cioè l'autostrada nel parco del ticino, tra le opere per le olimpiadi, dopo che la Ministra De Micheli aveva cancellato l'opera, lascia molte perplessità sulla vocazione sportiva e non speculativo immobiliare delle Olimpiadi.

EccoVi una breve presentazione del libro, e la contestualizzazione metromilanese

https://www.youtube.com/watch?v=_cmjqJSyUDY&t=10s&ab_channel=GilbertoRossi



Nessun commento:

Posta un commento