sabato 1 luglio 2017

Primo Luglio 2017 a Roma; Verdi, Campo Progressista e includiamo

Oggi pomeriggio alle 16 a Roma ci sarà il grande pubblico appuntamento promosso da Giuliano Pisapia; appuntamento che seguiamo tutti con interesse, altresì la situazione politica lombarda, invita a una riflessione più ampia; dopotutto, diceva il saggio "gli eletti, li fa il sistema elettorale", e come "verdi, civici ed ecologisti" memori delle parole di Papa Francesco, abbiamo anche il dovere di fare cultura e proporre soluzioni, non limitarci ad alleanze.
Questo il mio breve commento all'articolo di Angelo Bonelli (che vedete sotto) del 21 maggio 2017 sul sito nazionale dei Verdi

Giuliano è Giuliano, con lui abbiamo liberato Milano, siam tornati a sognare e tanti si sono riavvicinati alla politica, quella vera e sincera; quella col cuore in mano, nei quartieri e nelle strade. 
l'idea che propone è buona ma, epistemiologicamente, a mio avviso, e per chiarezza verso gli elettori, oltre che per gli ecoattivisti, i Verdi devono fare i Verdi, coerenti e concreti, non "delegare" ad altri i nostri temi, ma casomai, contaminarli; i Verdi devono puntare a fare i Verdi, come in Germania, Austria, Svezia, etc, poi se verrà (e varrà la pena) si farà il centrosinistra, ma dovremmo evitare quelle che ai piu' paiono, stucchevoli scorciatoie, per lo più da ceto politico e non da cittadini. l'esempio tragico di sinistra per Milano (3%) ci insegna questo: i Verdi da soli si attestavano almeno al 4% (in alcuni municipi/zone al 6%), idem SEL : la somma dei soggetti politici li ha "cancellati", non sommati. Per questo, bene se Giuliano passa ai Verdi, ma penso che ognuno, soprattutto in politica, deve fare il suo ruolo. 

Gilberto Rossi Cons.Com.Verdi Ossona (Milano Città Metropolitana)

continua   il Post di Angelo Bonelli sul sito dei Verdi



Angelo Bonelli  Esecutivo dei Verdi
Bene l’annuncio di Pisapia per una convention fondativa del nuovo centrosinistra da tenersi a giugno. Una convention che dovrà fissare dei chiari punti programmatici e di governo come quello di essere una forza convintamente europeista, per l’innovazione, ecologista , per il lavoro e la giustizia sociale, per i diritti e anche i doveri.” Lo dichiara Angelo Bonelli dei Verdi. “Per realizzare questo obiettivo – conclude il leader dei Verdi- è necessario segnare una forte discontinuità con le politiche assolutamente negative su scuola, ambiente e lavoro che sono state volute da Renzi in questi anni, ma non si deve commettere nemmeno l’errore di costruire la cosa rossa perché dobbiamo parlare a tutto il paese e ai suoi problemi
http://verdi.it/bene-pisapia-csx-sia-diverso-politiche-renzi/

Nessun commento:

Posta un commento