giovedì 14 settembre 2017

I verdi in italia, perche non decolliamo a livelli europei? Ossona. mobbing e violenze

Prendendo spunto dal dibattito avviato sul portale web nazionale dei Verdi, sul perchè in Italia non arriviamo su tutto il territorio a risultati come in Germania, Austria, Olanda, Francia, Grecia e vari;
un "vecchio verde" che ora ci guarda da sopra le nuvole, l'aveva sintetizzata con "Hai presente la criminalità in Italia; in Germania e altrove non è cosi presente".
Non si può non citare la disinformazione e delegittimazione operata da certi media, con la creazione di notizie false e tendenziose, volte a minare la credibilità degli ecologisti.
Questione certamente significativa, senz'altro anche l'assenza di una visione olistica e il ruolo controproducente svolto da alcune associazioni ambientaliste e pseudotali, che sussumevano il pensiero verde per banalizzarlo e declinarlo in facile consenso elettorale, ma pressochè un nulla in merito alla sedimentazione culturale.
Penso sia importante, per me, per Ossona, per Milano, per la Lombardia, per l'Italia tutta, condividere i gravosi episodi di cui sono stato vittima e per fortuna son riuscito a documentare in maniera egregia, poi ve ne sono stati altri, che richiederebbero una narrazione a parte, e se volete, interni al centrosinistra, o meglio, a quelle forze che vorrebbero egemonizzare il centrosinistra, come alcuni, ordini professionali che sono emersi alla ribalta politica in pochissimo tempo e che prima avevano come riferimento politico i partiti della destra.





Prima della lettera inviata nella giornata di giovedì 14 settembre 2017 a Sua Eccellenza il Prefetto di Milano, è opportuno ricordare anche altri due gravissimi e intollerabili episodi, che mi hanno colpito, sul personale;
il primo, uno scherzo di pessimo gusto, fatto da alcuni amici del figlio del Sindaco di Ossona Venegoni, nel corso di una festa (notare, se si fosse trattato di uno scherzo e basta, dopo la risata o dopo massimo due giorni, avrebbero svelato il tutto, invece ci son voluti circa un paio di mesi e la loro sbadataggine che li ha svelati) e hce ha coinvolto anche il collega capogruppo consiliare Poli (lista Incontro, ora di centrodestra) e la guastatrice provocatrice della lega nord; a seguire il video che smaschera lo scherzo e la "Complicità a posteriori dello scherzo, tra la leghista e il capogruppo di centrodestra Poli";
3 10 2015 prova del FINTOSCHERZO di Cronacaossona e di alcuni alla leva del figlio del sindaco Venegoni che sapeva tutto e ha taciuto, nonostante il tema sia stato portato anche in consiglio comunale.
commentavo cosi, visto che lo pubblicai dopo 5 mesi, sperando in delle scuse che non sono mai arrivate
siamo in quaresima, nell'anno della misericordia e... la parola importante è RICONCILIAZIONE, riconciliazione che può esserci solo se c'è verità quindi, cerchiamo di fare un po' di chiarezza, poi, diciamo la tristezza di questo "triste" episodio, perchè dopo il FINTOALLARME, ho ricevuto due volte le visite dei ladri; probabilmente influisce il fatto che casa mia, sia stata messa alla mercè di tutti gli imbecilli, causa una grande e grossa imbecille (e mutuando la battuta di un celebre ossonese, "la sua ignoranza è proporzionata alla sua grassezza") che ha messo la mia abitazione sul web. ovviamente ho fatto denuncia, ma comprendete tutti che essendo attivista della gloriosa associazione VERDI AMBIENTE E SOCIETA, il cui presidente è il SENATORE GUIDO POLLICE, già presidente di Democrazia Proletaria ai tempi di Peppino Impastato, il tutto mi ha fatto un po' preoccupare; ma me l'ha insegnato l'esperienza, il sole sorge sempre, sta a noi aprire gli occhi e vederlo. dopo che mi sono scusato, e non dovevo in quanto vittima, l'imbarazzante teatro degli ipocriti ossonesi è andato avanti, allora, condividiamo con voi, per amor della verità ovviamente la categoria è UMORISMO, ridiamo per non piangere, visto che gli attori di questa farsa sono il mio collega capogruppo consiliare e un ex consiliera della lega nord

poi, da segnalare il complotto con "Il tizio della pizzeria, il vigile Pianura (quello che poi tentò di aggredirmi e la diretta fb lo fermò, quello che entrò in casa mia per farmi spostare una rastrelliera portabiciclette; invece di ringraziare di aver abbellito il paese) e sempre la tizia di Cronaca Ossona.

in questo ambito, l'articolo di Corriere Altomilanese che "prodotto" in maniera "che poteva dare adito a fraintendimenti, e attribuirmi responsabilità chen on ho;
http://www.corrierealtomilanese.com/2016/07/14/willy-il-pizzaiolo-tunisino-di-ossona-attaccano-il-nostro-lavoro-perche-sono-razzisti-video/
a seguito il video che chiarisce il tutto
Willy: nessuna istigazione, solo una indicazione,

ci sono stati altri episodi incresciosi, tutti che non affrontano la politica ma vanno ad attaccare sul personale le persone, inventandosi bugie e menzogne e provocandole.

Non tratto ora le bugie e menzogne sulle parti politiche, ma rimango sugli attacchi personali orchestrati da questi soggeti; attacchi personali che sono stati ampiamente documentati e a seguire la lettera inviata a Sua Eccellenza il Prefertto di Milano

All'attenzione di Sua Eccellenza il Prefetto di Milano
Al Segretario Comunale del Comune di Ossona

Oggetto: Risposta a protocolli. Rinegoziazione mutui, proprietà, mobbing e altre irregolarità

Questa breve, per sottolineare, il carattere offensivo e denigratorio con il quale i Sindaco di Ossona Venegoni Marino, continua a rispondere alle richieste di chiarimenti e ai protocolli del Gruppo Conisliare Cambiamo Ossona Verdi; 
per segnalare altresì le falsità dichiarate da Venegoni in merito all'intervento di ARPA, per i rumori molesti, inventandosi spese e necessità di denunce che come verificato con le altre amministrazioni comunali, non sono per niente necessari.
In particolare per quel che riguarda l gruppo consiliare e i protocolli senza risposta o risposta inadeguata e inappropriata segnaliamo:
1. la richiesta di venire a conoscenza delle proprietà dei terreni onde evitare che si verifichino votazioni irregolari nel consiglio comunale (ricordando che Cambiamo Ossona ha garantito la riservatezza di questi dati, per adempiere al meglio agli obblighi di legge; colgo occasione per ricordare che nella scorsa legislatura vi fu un contenzioso in tal senso)
2.visto e considerati i gravi episodi accorsi al capogruppo Rossi, quali scenate isteriche da parte dell'ing. Baldo (e le conseguenti scuse da parte del segretario comunale a nome della P.A.), l sistema insistente (che ha rasentato l'investire il cons. Rossi, nella parte pedoanale di Piazza Litta) con cui vengono portate le convocazioni al cons. com.  Visti altri gravi episodi, tra cui, due strattonamenti da parte di Venegoni, al cons. Rossi, uno dei quali, scaraventava il Rossi a terra, nel pianerettolo del comune (Rossi colpevole di essere in comune e di aver visto una dipendente dlela multinazionale dolcissimo/solo italia, e di non aver fatto assolutamente nulla); altra aggressione verso il Rossi, da parte di Venegoni, in occasione dell'installazione di una antenna di telefonia mobile (notare che il gruppo consilare aveva trovato le norme nel rispetto della legge, nella fattispecie il codice della strada, per evitarne l'installazione)
SI chiedeva in protocollo, come erano stati assunti i dipendenti comunali, in quale anno, e con quale criterio; si chiedeva anche con quale criterio erano stati attribuiti loro i compiti e funzioni. Appunto per evitare che alcuni potessero sottostare alle "definiamole pratiche" del Venegoni
Pare necessario dire che Venegoni sin da subito si distingue per la totale assenza di presenza in comune, e anche nel non partecipare alle assemblee delle aziende partecipate del Comune.
Prima delle festività natalizie il Venegoni ha girato gli uffici regalando bottiglie di vino e insultando il Rossi, dicendo "visto che dovete sopportare Rossi".

3.MUTUI E RINEGOZIAZIONE MUTUI
Da oltre 3 anni Cambiamo Ossona/VERDI chiedono l'istituzione della commissione bilancio per contribuire e aiutare la P.A.
Da oltre 6 mesi con vari protocolli, chiediamo di avere accesso alla documentazione relativa ai mutui contratti dagli anni 2000 e rinegoziati nel 2015; documentazione che è stata fornita in modo errata la prima volta, in modo lacunoso la seconda volta, e inventandosi su una risposta di protocollo che la dirigente Nebuloni avesse illustrato a qualcuno di Cambiamo Ossona i mutui, cosa che non è mai avvenuta nel periodo indicato, anzi, i documenti sono stati consegnati circa 20 giorni dopo; (questo fare è chiaramente ascrivibile a tipologie di Mobbing oltre che di denigrazione).

4. accesso agli atti e assenza di ufficio del gruppo consiliare

5.Altra forma di mobbing, è praticamente ogni consiglio comunale,

Sua Eccellenza, la ringrazio per l'attenzione, quello che ho pasato in consiglio comunale e in questi 3 anni di mandato mi hanno causato momenti di forte depressione; mi sono rivolto anche a conoscenti medici e a conoscenti consilieri.
nell'inverno 2015/2016, arrivai a perdere 10 kg di peso, e io peso, solitamente 67 kg, ora sono a 64 kg.

Potrebbe apparire un protocollo, "particolare", ma mi sento di condividere con lei che ho ringraziato dopo la conferenza sullo SPRAR per l'impegno e l'umanità, ma è per segnalare cosa succede nelle pubbliche amministrazioni.

La vicenda dei mutui è chairamente la punta dell'Iceberg.
Ricordo che sono stato anche promotore della lista civica metropolitana "la Città dei Comuni" è ho riscosso un discreto successo, a testimonianza della bontà e qualità del mio lavoro di consigliere e di documentarista.

La ringrazio per l'attenzione e dare la mia compelta disponibilità per illustrare meglio gli incresciosi accadimenti di cui sono stato vittima.

Mi permetto di mettere in copia, l'avv. xxxxx  per la sua professionalità e come garanzia della mia professionalità di attivista per i diritti dell'ambiente e umani 

colgo l'occasione per ringraziare i soldati dell'Arma che sono intervenuti quando li ho chiamati a causa dei presunti ladri in casa mia (la prima volta dopo una iniziativa antimafia a lonate pozzolo, e la seconda, prima di una iniziativa antimafia a castano primo)

Cordiali saluti




Nessun commento:

Posta un commento