martedì 31 gennaio 2023

Una balena in centro a Milano!

 C'è una politica che ascolta, discute e propone, poi, ci sono i bambini e la magia dei luoghi e delle storie che si intrecciano in un caleidoscopio di esperienze, non me ne vorrà il mio amico, conosciuto come Angelo dei navigli, se gli copio il post.

E voi la vedete una specie di balena multicolore in questa piazza?


Vi voglio raccontare una storia:

L'altro giorno sono andato in Piazza Spoleto a conoscere alcune persone tra cui il Presidente dell'associazione Genitori della scuola elementare che vedete in alto in questa foto.

Questo slargo esisteva solo per  poter posteggiare le auto ed è stato "riconcepito" con l'iniziativa Piazze Aperte.  

I bambini della scuola si sono accorti che le varie macchie di colore formavano una sorta di Balena Colorata e hanno iniziato a chiamare la piazza: Piazza ArcoBalena.

Adesso arriva la parte bella: 

Il loro nomignolo è piaciuto talmente tanto che è diventato normale, per chi abita da quelle parti,  darsi appuntamento a...Piazza Arcobalena e così se cercate "Arcobalena" su Google Maps troverete questo luogo dove incrociano Via Venini, Via Martiri Oscuri e via Spoleto.

Cioè: i bambini di una scuola elementare hanno deciso il nome di una piazza tanti che l'altro giorno sono andato in quel posto perché su una mail del comune di Milano mi chiedevano di trovarmi Lunedì alle 10.30 in Piazza Arcobaleno (Piazza Spoleto).

A me é sembrata una storia bella, anzi: fighissima



Nessun commento:

Posta un commento