lunedì 4 dicembre 2023

Assemblea regionale dei Verdi. 22 ottobre 2023. il mio intervento

 Assemblea regionale dei Verdi, il mio intervento

Buona domenica a tutti.
Gilberto Rossi, Verdi del ticino, European Green party.
tante cose che sono state dette in positivo e in negativo, questa mattina, le più, le condivido.
All'assemblea Lombarda però devo portare un messaggio Nazionale europeo, anche globale, perché come Global Greens; andiamo a studiarci la rappresentanza dei Verdi nelle civiltà occidentali;
Lasciate stare che adesso con il covid e la pandemia abbiamo avuto una regressione incredibile, però quello che ci dice qualsiasi manuale di sociologia, è che la sensibilità ambientale è cresciuta; molto.
20.000 persone a Milano Due settimane fa per la difesa dei santuari degli animali.
i verdi devono prendere tra il 15 e il 20% però devono fare i verdi e devono essere riconoscibili
Quindi siete intelligenti avete seguito gli interventi di prima Avete già capito quello che era il mio messaggio, poi, passiamo ad Alleanza verde sinistra: dal punto di vista grafico 22 parole tre simboli immemorizzabile, difficile, una cosa, però, la devo dire,
andando avanti, io sono quello
prima cosa ho ripercorso un po' gli ultimi 15 anni quando siamo passati per rivoluzione civile, simbolo nuovo, c'era gente che diceva di non mettere i manifesti delle volte mi trovo gente che mi dice non fare i volantini gente Tra l'altro questa assemblea
oggi Dovevo iniziare chiedendo, che a tutti voi venga chiesta scusa, perché a me mi vengono a parlare di Somahoro
Ma cosa centro io con Somahoro? mi vengono a citare delle cose incredibili
Ho letto le due emozioni
io sono felicissimo oggi, Ne ho parlato anche con altri del Nazionale tutto però vi dicevo è una cosa che devo portare nel congresso del 2018 avevamo portato la mozione 3 per l'ecologia sociale
Noi siamo fortemente convinti (poi dopo va di moda che lo dicono tutti lo dicono tutti ma poi fanno il contrario) che l'ambientalismo non può essere giardinaggio e aiuole, dobbiamo avere il coraggio di dire che a Milano negli ultimi 2 anni nemmeno una giunta con decorato avrebbe aumentato il biglietto della ATM tolto le corse e poi c'è il discorso di Trenord
parentesi
Per chi non lo sa, che non è della provincia di Milano Alleanza Verdi sinistra nasce dopo che abbiamo fatto la città dei territori per elezioni di secondo livello della città metropolitana di Milano perché sono nate quelle e adesso arrivo brevemente in maniera simpatica a dire come abbiamo chiamato in una chat di Verdi storici le due mozioni che abbiamo letto oggi,
però Ringraziando
la mozione numero uno l'abbiamo chiamata stampella PD la mozione numero due, l'abbiamo chiamata stampella Forza Italia, poi io sono felicissimo oggi,
perché avendo fatto quello che in via Fiamma andava a fare le pulizie Quando terminava il corso all'università poi dopo siamo passati in via amper 2011 al 2016 ero io che rispondevo al telefono ed ero l’unico presente tutti i giorni in sede. “Buongiorno i verdi di Milano Verdi Lombardia” ho fatto tut no sì sì No chiudo su questo per dire che sono felicissimo che andiamo avanti
mi è piaciuto tantissimo l'intervento di Norina
non mi è piaciuto l'intervento di prima perché io penso che la critica che c'è stata all'onorevole Zanella
Ma signori miei ma io sto nei Verdi perché secondo me la difesa della vita
la non mercificazione della vita, si basa su quello, poi, niente, Lavoriamo insieme.
oggi abbiamo dimostrato, Ma quanti siamo qua! queste persone, Se riuscissimo a mobilitarci anche sugli altri temi Adesso stanno facendo un attacco anche sull'agricoltura la questione degli OGM.
niente chiudo per dirvi quest'anno per me è stato gravissimo chiedo gli ultimi 10 secondi devo ricordare anche in questa sede l'avevo ricordato nell'assemblea metro Milanese Guido pollice perché Dopo tutto se noi siamo qua come Verdi dobbiamo anche riconoscere la storia nel 1990 da democrazia proletaria poi Verdi è venuto a mancare adesso come Verdi ambiente e società non è verdi però tanti di Verdi ambiente e società che unassociazione ambientalista poi sostengono anche i verdi Siamo ripartiti con la rivista penso che per fare ambientalismo serve una base scientifica No però siamo in difficoltà Guardate sul nostro sito Verdi ambiente e società euu potete scaricare la nuova rivista Verde Ambiente Se volete fare una donazione e poi stiamo cercando perché l'ultima cosa su Milano, la devo dire.
chiudo su questo: a Milano Verde Ambiente società dal 1992 aveva la sede, l'ultimo anno, governano, in teoria, i verdi a Milano e Guarda non ci sono più .
Ora, il magazzino di vas, come l'unica sede dei verdi della Lombardia è a Ossona in via Baracca 12, perché chiudevano le sedi locali e telefonavano, Gibo puoi venire a prendere il materiale? e lo portavo da me.
è a vostra disposizione, di tutti, quando volete le chiavi sono qua, è per voi, Adesso, anche il magazzino di vas, quindi i verdi devono fare i verdi
Grazie a tutti
col cuore in mano
andiamo
avanti
insieme






Nessun commento:

Posta un commento