venerdì 30 novembre 2018

I Verdi in Parlamento. Grazie a Serse Soverini

Da Serse Soverini. Il mio Grazie!
Serse è stato eletto nelle liste di "Italia Europa INSIEME"
Serse Soverini : PERCHE' HO RIPORTATO I VERDI ITALIANI IN PARLAMENTO
Ieri ho firmato la dichiarazione di sostegno per la raccolta del 2 per mille a favore dei Verdi italiani.
Per fare ciò ho dovuto scrivere una lettera al Presidente della Camera, Roberto Fico, con la quale dichiaro di rappresentare la Federazione dei Verdi in Parlamento.


Si è trattato di un atto di onestà visto che i Verdi Italiani facevano parte della lista Insieme con la quale sono stato eletto e, delle tre componenti , sono gli unici a non avere un proprio rappresentante in Parlamento, cosa che impedisce loro di raccogliere il 2 per mille.

Come sapete ogni contribuente italiano può indicare nella propria dichiarazione dei redditi che il 2 per mille venga disposto a favore di un organizzazione politica.
Pur rimanendo impegnato seriamente con Federico Pizzarotti nel progetto di #ItaliainComune, ho deciso di compiere un atto di fiducia, nella speranza che con il Congresso dei Verdi che si terrà a Chianciano sabato e domenica prossimi , esca una posizione completamente nuova del partito, libera da rigide ideologie e dubbi personaggi del passato, che sia in grado di cogliere le grandi opportunità politiche che l’area verde ha di fronte a se in Europa e nel mondo. Penso al partito Verde tedesco.
Se così fosse sarei molto orgoglioso del contributo che ho dato.
Infine, ma pensandoci bene soprattutto, ho voluto dare un aiuto concreto a favore dei tanti militanti seri che fanno parte dei Verdi italiani e alle sacrosante battaglie da affrontare in nome di una intelligente visione di crescita sostenibile del nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento