I lavori dell’Assemblea Nazionale si svolgeranno il 30 novembre e il 1° dicembre 2024 presso il Centro Congressi del Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme (SI), Via S.Agnese 6 (angolo Viale della Libertà).
Europa verde in congresso.
Europa verde in congresso.
Importante iniziativa promossa dalla giovanile del Partito Democratico per portare l'attenzione sulle disavventure quotidiane dei pendolari lombardi.
Così l'appello alla partecipazione:
"al fianco dei Giovani Democratici Lombardia sotto Palazzo Lombardia a Milano per protestare contro “l’incubo” che Trenord fa vivere ogni giorno a tutti i pendolari costretti a subire ritardi, cancellazioni e disagi a causa delle scelte folli della destra in Regione.
Una vera e propria “horror story” diretta da Fontana e dalla sua Giunta, ma l’impegno per regalarci tutto questo arriva anche da Salvini e dal Governo, che fanno la loro parte per peggiorare la vita dei lombardi.
E mentre il servizio è sempre più scadente, i regali aumentano:
• 600mila euro in più per l’Amministratore delegato di Trenord
• 13% di aumento di biglietti e abbonamenti
• fino al 10% di treni soppressi al giorno
Una vergogna contro la quale continueremo a batterci con il nostro lavoro in Consiglio Regionale e in Parlamento, perché le cittadine e i cittadini lombardi meritano un servizio all’altezza. Questa storia deve finire."
Video con interventi di Majorino, Romano e delegati provinciali dei giovani democratici
Il mio breve intervento, per ricordare vent'anni di mobilitazioni, con i comitati pendolari, e un pensiero a Jolanda Nanni, fondatrice del comitato pavese e consigliera regionale del M5S.