Importante iniziativa promossa dalla giovanile del Partito Democratico per portare l'attenzione sulle disavventure quotidiane dei pendolari lombardi.
Così l'appello alla partecipazione:
"al fianco dei Giovani Democratici Lombardia sotto Palazzo Lombardia a Milano per protestare contro “l’incubo” che Trenord fa vivere ogni giorno a tutti i pendolari costretti a subire ritardi, cancellazioni e disagi a causa delle scelte folli della destra in Regione.
Una vera e propria “horror story” diretta da Fontana e dalla sua Giunta, ma l’impegno per regalarci tutto questo arriva anche da Salvini e dal Governo, che fanno la loro parte per peggiorare la vita dei lombardi.
E mentre il servizio è sempre più scadente, i regali aumentano:
• 600mila euro in più per l’Amministratore delegato di Trenord
• 13% di aumento di biglietti e abbonamenti
• fino al 10% di treni soppressi al giorno
Una vergogna contro la quale continueremo a batterci con il nostro lavoro in Consiglio Regionale e in Parlamento, perché le cittadine e i cittadini lombardi meritano un servizio all’altezza. Questa storia deve finire."
Video con interventi di Majorino, Romano e delegati provinciali dei giovani democratici
Il mio breve intervento, per ricordare vent'anni di mobilitazioni, con i comitati pendolari, e un pensiero a Jolanda Nanni, fondatrice del comitato pavese e consigliera regionale del M5S.
Nessun commento:
Posta un commento