lunedì 19 marzo 2018

pensieri sinceri per l'ITALIA 18 3 2018

Per l'immediato, ricordando due semplici punti:
L'Italia è una repubblica parlamentare e non presidenziale.
La Lega ha ottenuto quel risultato grazie al fatto che era in coalizione, quindi è assurdo che si proponga chissà cosa. (Ha ragione Silvio. punto)

 La Coalizione di centrosinistra PD. Insieme e LeU, con Gentiloni, Santagata e Grasso proponga 5 punti programmatici al M5s per formare un governo e iniziare ad occuparsi di "manutenzione", riqualificazione e messa in sicurezza del territorio; un nuovo sistema fiscale per evitare la svendita del paese e delle sue eccellenze, un programma di ricerca e una grande rotazione dei dirigenti e dipendenti pubblici. 

Un appello importante
Da Domenico Finiguerra
RIUNIRE GLI ECOLOGISTI E I CIVICI
Ci vorrebbe un movimento, uno spazio, un campo che unisca gli ecologisti e le realtà civiche che oggi non hanno alcun riferimento politico nazionale, che si sono sentiti orfani alle ultime elezioni, che hanno votato il meno peggio.
L'Italia, un paese dove la natura, l'arte e la bellezza sono quotidianamente massacrate e minacciate, dove la salute dei cittadini è messa in pericolo da veleni e inquinamento, dove il profitto viene prima dei diritti delle persone riconosciuti dalla nostra costituzione, ha bisogno di un vero movimento ecologista, civico e per la giustizia sociale.
Dobbiamo riprovarci ancora.

Nessun commento:

Posta un commento