venerdì 23 aprile 2021

Giornata della terra 2021. Vogliamo un Parco Metropolitano per Milano e no a discariche e tangenziali

 Nell'ottobre del 2017, nel consiglio comunale di Ossona, da capogruppo dei Verdi, son riuscito a far approvare una mozione, all'unanimità, dal titolo "no alla discarica nel parco del roccolo verso un parco metropolitano". Nella mozione, I dispositivi presenti prevedevano la pubblicazione della stessa sul sito comunale e soprattutto, l'invio al presidente della Regione #Lombardia e al sindaco Metropolitano di Milano e di Milano Giuseppe Sala. Purtroppo, settimana scorsa ho scoperto che non è mai stata inviata, quindi, ho provveduto oggi a consegnarla in Comune a Milano, indirizzandola al Sindaco e visto il ricorso al TAR dei comitati, di Legambiente e dei comuni di Casorezzo e Busto Garolfo, ho provveduto a inviarla anche al TAR.

click per video intervento in Piazza della Scala 22 4 2021

LA DIFESA DELL'AMBIENTE È FATTA DI PERSEVERANZA, DETERMINAZIONE, COSTANZA E INTELLIGENZA.
Oggi, nell' #earthday, simbolicamente, è stato molto importante l'intervento a Palazzo Marino.
Democrazia, Ecologia, partecipazione e cultura.
I comitati, i cittadini, le forze politiche, di opposizione e di maggioranza, unite, per la difesa del Ticinello di #Milano e per la proposta di un Parco Metropolitano per Milano, una cintura verde, come le città metropolitane europee.
Sig. Sindaco, questo è quello che chiedono i cittadini dell'ovest di Milano Metropolitana, come potrà leggere nella mozione, sottolineiamo le responsabilità di Regione Lombardia, siamo qua a chiederle di sostenerci e di far suo, far anche suo, l'impegno per un parco metropolitano, valorizzando anche l'impegno dell' ass.
Pierfrancesco Maran
, ricordando la presa di posizione sul tema delle volumetrie contro la Regione.
Sindaco, oggi più che mai, la difesa del suolo, delle aree verdi, della biodiversità è al centro dell'agenda politica.
Non vogliamo una pennellata di verde, siamo seri e concreti. Da subito un tavolo di lavoro per un parco metropolitano, con i presidenti del parco nord
Marzio Marzorati
I presidenti dei plis e i rappresentanti delle associazioni e dei comuni.
Grazie dell'attenzione.
Buona giornata della Terra

Nessun commento:

Posta un commento