venerdì 28 luglio 2023

In Regione Lombardia. 3 giorni, era il... 2004, e siamo al 2023

 Ci potrei scrivere un paio di romanzi, una decina di saggi, dalle stalle alle stelle, dall'università ai campeggi, dai presidi alle commissioni, dagli incubi ai sogni, di idee e progetti e..

Di nuovo in presidio contro la caccia, di nuovo notti insonni a studiare leggi e regolamenti.

Solo foto, come emozioni, incontri e scontri (metaforici).

Video 


In consiglio regionale, per QuiMilano (Teleambiente) 

Gennaio 2014, una decina di mail, 7 plotoni antisommossa e.. 2 persone. 

"Guardate, io le mail le mando, il motivo è nobile e necessario, la normativa europea non è un mio pensiero, è il nostro riferimento. Vado nel pubblico a registrare"

Gilberto, puoi filmare il mio intervento? 

Certo, un dovere, son qua apposta. 

Quando iniziai a frequentare la regione, su mandato dei Verdi di Magenta, era il 2004. Era una sorta di stage antelitteram, mi dividevo tra scienze politiche, dove dopo le lezioni, chiedevo consigli e suggerimenti ai prof, loro mi chiedevano della regione e.. Poi, la parentesi da Capogruppo verde a Ossona, le elezioni metropolitane, fare la lista, essere il verde più votato, con più voti in assoluto, ma col voto ponderato, il plebiscito dei piccoli comuni non mi elesse. Poi, di nuovo l'ufficio in palazzo Isimbardi, dopo la parentesi in via Fiamma e poi in via Ampere. 

Io voglio solo dire una cosa. 

GRAZIE. 

Grazie, perché il sostegno, le speranze, di tutti gli ecologisti, dei cittadini, dei comitati, degli attivisti e semplici cittadini, lo sentivo palpabile. 

Grazie Verdi.

Avanti 

Vostro umile servitore 

Gilberto Riccardo Rossi, Gibo per tutti 












































Nessun commento:

Posta un commento