giovedì 27 aprile 2017

Per una Città Metropolitana di Milano democratica e ecologista

Ieri sera si è svolta l'assemblea, l'ennesima assemblea, sulle sorti del Parco del Roccolo;
diciamo pure, che ho compreso solo ieri, mentre stavo per entrare in sala e.. son tornato sui miei passi, cosa volesse dire Nanni Moretti in uno dei suoi celebri capolavori:
"mi si nota di più se ci sono, o se non ci sono"

Sentivo la VERDE presenza rieccheggiare in quella sala, grazie alla presenza del Già Assossore dei Verdi Pietro Mezzi, che fù pure eletto una volta, grazie ai voti "di resto" (sistema elettorale d'hondt) del collegio del magentino)
Ho preferito ringraziare cosi sul profilo facebook del nostro sindaco Metropolitano Giuseppe Sala, a commento della sua lettera sul 25 aprile.

 Grazie Sindaco! 
queste parole che mi permetto di ricopiare, mi emozionano e invitano tutti noi a proseguire nel grande cammino dell'Umanità! " il mondo e Milano prospereranno se saremo capaci di unire le diversità in un orizzonte comune di libertà e democrazia". 
Grazie. auspicando ascolto e comprensione. buon lavoro; purtroppo il decreto delrio la impegna ad aver riguardo anche della ex provincia, e mi permetto di esserle solidale, visto che dopo i disastri delle destre, e la scarsità di risorse dallo Stato centrale, l'esautoramento di competenze dalla regione leghista, è tutto molto più difficile e i nostri ottimi consiglieri delegati sono impegnati già nei comuni e i giorni sono ancora di sole 24 ore.. salutandola, ricordo la grande assemblea che avremo questo mercoledì 26 aprile a Casorezzo per il Parco del Roccolo. 
Un grazie per il vostro impegno e quello di Pietro Mezzi; la conversione ecologica di cui parla anche il nostro Pontefice Papa Francesco è ogni giorno più attuale che mai. questo è per me, piccolo verde, un senso della resistenza e di quel 25 aprile, che non è finito 72 anni fa. grazie e buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento