giovedì 7 dicembre 2017

Mobilità Lombardia. dai Pendolari abbiatensi 7 12 2017

Ricevo e volentieri ne do pubblicazione, perchè mi ricorda oltre un decennio fa, quando i pendolari della, allora, Milano Novara, ora LINEA S6, si organizzarono in comitato.
Pare che le domande siano le stesse già rivolte ai dirigenti, funzionari, politici e tecnici di Regione Lombardia
Va da se, che la vicenda abbiatense è paradigmatica e tipicamente lombarda, nel senso di malagestione lombarda; dove invece di valorizzare e promuovere le specificità del Parco del Ticino, "qualcuno" pensa a una autostrada nel parco, nonostante, a riprova, la necessità del territorio, verte sul TPL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE.
dall'associazione MIMOAL 
Cari pendolari, e cosí anche oggi hanno cancellato il famigerato treno n. 10508, quello a due piani, quello che passa alle h740 da Vigevano e alle h749 da Abbiategrasso, quello che tiene centinaia di persone che regolarmente si recano al lavoro e che rimangono a piedi, sperando di poter salire sul successivo.
Motivo? siamo alle solite, guasto tecnico ci dicono.
Eppure succede troppo spesso che questo treno venga soppresso.
La triste realtà ė che il materiale usato per la nostra linea ė vetusto, d'annata e non funziona come dovrebbe.
Siamo davvero stufi di dover viaggiare in questa maniera nonostante ci sia un contratto di servizio, che a quanto pare viene sempre disatteso.
E se nevica? niente il treno non parte a detta del "piano trenord".
Peccato che sia stata presentata in modo faraonico la tratta ferroviaria commerciale che parte da Mortara e arriva fino in Cina, ma li anche se nevica il treno parte!
Il 13 dicembre all'incontro in regione, noi pendolari ribadiremo con forza che cosí non si può andare avanti.
Vogliamo i treni nuovi che ci hanno promesso da anni, che il contratto di servizio venga rispettato e ricorderemo che 20000 persone che viaggiano sulla Mi-Mo-Al
meritano rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento