sabato 9 luglio 2016

dal consiglio comunale di Rho, due paragoni con Ossona

per amore, gioia ed esperienza mi sento Rhodense d'adozione; condivido con voi due momenti del consiglio e le suggestioni che mi ha lasciato.
Rho consiglio comunale 8 7 2016 
Augurando un buon lavoro agli amministratori Rhodensi, colgo occasione per esplicitare e sottolineare due brevi aneddoti ed esempi che dimostrano le difficoltà che si hanno a Ossona;
1. cons. com. di Rho è visibile completo sul sito del comune di Rho e sul canale youube del Comune di Rhohttps://www.youtube.com/channel/UCN52...
2. il Capogruppo Tizzoni chiede una sospensione per parlare con i capigruppo sulla modalità di svolgimento del consiglio comunale; a Ossona, se facessi una tal richiesta, mi troverei i consiglieri che sbuffano e come nel corso degli interventi a nome di Cambiamo Ossona, il Sindaco Venegoni che interrompe e con arroganza ripete la sua frasettina "non siamo a lezione ne a scuola" e non mi lascia concludere i 10 minuti a disposizione per l'intervento; nota, a Magenta sono 20 minuti.
Non è una sterile polemica, ho trovato più "democrazia" (io la intendo come possibilità di comunicare, comprendere e risolvere i problemi, ascoltando i cittadini e i diretti interessati) a Rho in due minuti che a Ossona in due anni.
vi ringrazio dell'attenzione e vicinanza
dimenticavo, a ossona non registrano e non lasciano videoregistrare il consiglio e in più, non danno nemmeno l'audio del consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento