domenica 2 luglio 2017

Verdi. Dalla piazza convocata da Giuliano Pisapia. INSIEME per un rilancio della politica sana

dal sito della federazione dei Verdi
I Verdi di tutta Italia a piazza SS. Apostoli a Roma, tutti sotto uno striscione con la scritta “Insieme, Il futuro è Verde“. 
Angelo Bonelli:“Siamo qui per costruire un’Italia nuova che sostituisca quella colonizzata dalle lobby del petrolio grazie al governo Renzi” ha spiegato il leader dei Verdi, che poi ha proseguito:


“Come la stragrande maggioranza dei cittadini qui in questa bellissima piazza, noi vogliano l’Italia dalle utili grandi opere che si chiamano trasporto pubblico, piano contro il dissesto idrogeologico e contro la siccità (i nostri acquedotti perdono il 40% di acqua potabile). Ma anche un’Italia amica della scuola e della ricerca e che dia un futuro di lavoro non precario ai giovani. E’ necessario aprire gli spazi della politica perché solo con il confronto e la partecipazione dei cittadini possiamo avviare quella transizione ecologica ormai non più rinviabile”
La proposta di Pisapia – ha concluso Bonelli – e’ importante perché vuole unire il Paese: non si tratta di ri-rifondare la sinistra ma di costruire un progetto nuovo e innovativo che includa l’ecologia, il lavoro, il civismo e anche la sinistra.”

L'intervento di Luana Zanella nel Video a lato e sotto alcune mie proposte, e la rassegna stampa

Rassegna stampa:
http://www.corriere.it

Riporto anche il mio intervento al Castello Visconteo di Abbiategrasso, dove mi interrogo e provo a proporre ipotesi per rilanciare i Verdi e l'ecologismo in Italia  









Nessun commento:

Posta un commento