giovedì 28 settembre 2017

Dopo l'incontro con il Vicesindaco Metropolitano. Grazie a TUTTI

Dopo quella che passerà alla storia come la "cinque giornate di Busto Garolfo e Casorezzo", questa mattina ho protocollato in Comune a Ossona, con richiesta di inserimento nel prossimo consiglio comunale, una mozione, identica a quella che lunedì ha protocollato il Consigliere Metropolitano di Milano Città metropolitana, Alessandro Braga, per chiedere che il Sindaco Metropolitano Giuseppe Sala e il Delegato metropolitano, si adoperino a intraprendere tutte le azioni possibili per fermare questo progetto di Discarica all'interno di un Parco locale di Interesse Sovracomunale; il testo rimane "morbido", va da se, che si evince la volontà di dire e ribadire, che un parco deve essere un parco e non un cestino.
Ascoltiamo i Sindaci di Busto Garolfo, di Casorezzo, di Mesero (per i sindaci del Magentino) e di Inveruno, ricordando che il SIndaco di Inveruno è il coordinatore dei Sinidaci dell'Altomilanese.
Grazie ancora a tutti. Niente è finito, è solo l'inizio di una nuova consapevolezza, del ruolo dell'uomo nel rapporto con l'ambiente, e il pensiero va all'Enciclica Laudato Sii di Papa Francesco e ai testi di noti geografi.

Nessun commento:

Posta un commento