giovedì 15 ottobre 2015

“Agricoltura e piccola impresa: quale futuro con il TTIP?”

Gli Ecologisti del Ticino e i verdi del territorio, sostengono 
le iniziative del comitato abbiatense STOP TTIP


“Agricoltura e piccola impresa: quale futuro con il TTIP?”

Il comitato Abbitense STOP-TTIP promuove un incontro pubblico venerdì 16 ottobre ore 20.45 presso la Chiesa dell’Annunciata, in via Pontida ad Abbiategrasso, sugli impatti che questo accordo avrà sulle attività produttive più rilevanti della nostra zona, cioè l'AGRICOLTURA, le PMI (Piccole e Medie Imprese), il COMMERCIO. Trovate allegato il volantino.

Approfondiremo l'argomento con alcuni esperti: 

ROBERTO SPIGAROLO, docente di Agraria presso l’Università degli Studi di Milano, 
DARIO OLIVERO, presidente Confederazione Italiana Agricoltori di Milano. 

Presenta e modera l’incontro: 
FIORELLO CORTIANA, coordinamento Lista Costituente per la Partecipazione.


Ricordiamo che questo trattato, ancora in discussione, avrà un campo d'azione estremamente vasto: si va dalla meccanica alla chimica, all'agroalimentare, ai servizi, ai 
brevetti, ecc, in pratica qualunque cosa che possa essere comprata e venduta (tranne pochissime eccezioni). Di tale accordo, ancora in parte tenuto segreto, ben poco è conosciuto non solo a livello dei cittadini, ma spesso anche fra gli addetti ai lavori.
A fronte di possibili benefici economici diluiti nel tempo, sappiamo che molti sono i rischi a cui andiamo incontro, e cioè pesanti ripercussioni negative su temi fondamentali quali: salute, ambiente, lavoro, la stessa democrazia.

Siete tutti invitati ad intervenire all'incontro e a diffondere l'iniziativa presso i vostri amici, conoscenti, contatti.
Potete inserire la vostra partecipazione alla nostra pagina Facebook: 




Nessun commento:

Posta un commento