giovedì 18 ottobre 2018

Per una nuova mobilità in Lombardia. Pendolari lombardi sit-in in Porta Garibaldi 18 10 2018

Iniziativa promossa dai comitati dei pendolari delle varie tratte ferroviarie della lombardia.
Sono intervenuti i portavoce dei comitati, delle associazioni dei consumatori, il sen. Comincini e il cons. reg. Bussolati, e sull'onda verde, anche una delegazione dei Verdi di Milano ha preso parte  al sit in.
Ascoltiamo i pendolari
VIDEO comitati pendolari in Porta Garibaldi 18 10 2018

il mio intervento, ponendo l'accento sull'importanza del trasporto pubblico per la qualità della vità delle persone e dell'importanza di ripensare una mobilità e un sistema del trasporto in Lombardia.
Per una nuova mobilità in Lombardia. Porta Garibaldi 18 10 2018


CON I TEMI VERDI LE ELEZIONI SI VINCONO COME IN BAVIERA, BELGIO E LUSSEMBURGO

Il comunicato dei Co-presidenti del Partito Verde Europeo Monica Frassoni e Reinhard Bütikofer In seguito ai successi elettorali dei partiti Verdi in Baviera, Lussemburgo e Belgio

In seguito ai successi elettorali dei partiti Verdi in Baviera, Lussemburgo e Belgio , i co-presidenti del Partito Verde Europeo Monica Frassoni e Reinhard Bütikofer hanno dichiarato:
“Ieri un’onda verde ha toccato la Baviera, il Belgio e il Lussemburgo: i partiti Verdi si stanno affermando come forza vincente, che sia di governo o di opposizione, perché portano proposte credibili sulla trasformazione del sistema economico e dell’urgenza ecologica, hanno una rappresentanza e leadership credibili e plurali, spingono sul protagonismo politico delle donne e su un europeismo intransigente ma riformista.
Questi risultati sono importanti anche per l’Italia in vista delle elezioni europee e della costruzione di una alternativa all’attuale governo di estrema destra: noi siamo infatti convinti che esista uno spazio politico per questi temi anche nel nostro paese.

venerdì 5 ottobre 2018

eco.gibo su Instagram Ecologia, Politica e Cultura

Buongiorno,
Vi segnalo e Vi invito a seguire le mie EcoAttività anche su instagram dove potete trovarmi come
eco.gibo
Ne approfitto per fare un po' di memoria storica sulle ecoAttività di questi anni (ad ogni foto torvate i link per approfondire, con riferimenti ipertestuali o video)

Vi ricordo i miei canali youtube
coerenzaetrasparenza
Gilberto Rossi
VAS Multimedia
cambiamo Ossona

i blog
Gilberto R. Rossi
Gibo nello spazio arte e notizie 
Verdi/cambiamoOssona

lunedì 1 ottobre 2018

Milano #Intolleranzazero piazza Duomo 30 settembre 2018


Una bella giornata per Milano e un bel segnale per l'Italia

da https://milano.repubblica.it

Bambini, famiglie, anziani, militanti o, semplicemente, cittadini che hanno sentito il bisogno di indossare una maglietta rossa per dire basta al razzismo, alla xenofobia, al sessismo e a ogni forma di discriminazione. Piazza Duomo, a Milano, è piena per la manifestazione indetta da Sentinelli, Anpi e Aned contro il clima di odio e intolleranza innescato dalle politiche di questo governo. Lo slogan è: #intolleranzazero e #stophate

click per video bella ciao intolleranzazero Milano 30 9 2018


Una piazza rossa contro l'intolleranza a Milano. Oltre 25mila persone hanno risposto all'appello di Anpi, Aned e Sentinelli che hanno indetto un pomeriggio di protesta contro le politiche del governo.