domenica 29 maggio 2016

BICIPACE 2016 domenica 5 giugno 2016



come ogni anno, BiciPace, serve anche per fare il punto della situazione e monitorare
 la "salute" del nostro territorio;
un pensiero al Parco del Roccolo  
(territorio di Busto Garolfo e Casorezzo; MilanoCittàMetropolitana)



il libro della domenica. Curarsi con il cibo. Dott.ssa Trevisan

Tra libertà di stampa (77° posto nel mondo) e ecologia
inauguriamo una nuova "non rubrica" 
La dott.sa Catia Trevisani, direttrice della Scuola Italiana di medicina olistica, forte della sua esperienza di medico e naturopata, spiega come utilizzare l'alimentazione per prevenire e curare le malattie e i disturbi più diffusi.
Un manuale completo e chiaro dove troverete tutte le indicazioni necessarie per superare o combattere definitivamente i vostri malesseri, utilizzare l'alimentazione più adatta e ristabilire un rapporto di armonia fra anima e corpo.
Dopo la storia dell'alimento e l'analisi delle diverse tipologie presenti in commercio, vengono evidenziate le mille virtù, le proprietà nutrizionali e i metodi e consigli per la preparazione.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__curarsi-con-il-cibo-catia-trevisani.php




Referendum Costituzionale. No a svolte autoritarie e antidemocratiche

I Verdi della Lombardia aderiscono ai comitati per il NO ai referendum costituzionali e lavoreranno affinchè la costituzione repubblicana, nata all’indomani della seconda guerra mondiale e di una cruenta guerra di liberazione sia difesa anche per onorare coloro i quali hanno dato la vita per garantire a tutti noi libertà e democrazia.
per leggere tutto il comunicato dei Verdi della Lombardia
http://www.verdilombardia.it/referendum-costituzionale/


sabato 28 maggio 2016

in sincerità su Ossona. forse capaci di altro, ma inadatti per l'amministrazione

Siamo governati da "inadatti" che non riescono in un anno ad asfaltare una strada, ma ora, vien da pensare che la strada, non l'hanno asfaltata apposta per far parlare della strada, appunto e non parlare di tutte le altre "bestialità" che stan facendo.
(Bilancio con 400.000 euro di avanzo e dicono di non aver soldi; aumentate le tariffe per i più poveri, han lasciato fallire le società partecipate senza partecipare nemmeno alle assemblee; e questo solo per dire le "questioni" maggiori.... oltre al progetto di AGENDA21 bistrattatato e buttato in vacca e.. ricordiamolo, era l'unico strumento che stava creando posti di lavoro sul territorio e redistribuiva gli utili sul territorio; con un colpo da cinema, son riusciti a dar l'appalto alla solita multinazionale..e la scenetta dell'assessore che dice "no, lo mangio io è buono!"
(un bel tacer non fu mai scritto)
e poi? cosa fanno? da legaioli, prendono in giro chi studia e ha studiato, sai, "tra bestie si intendono meglio", vien da pensare; peccato che chi ci rimette sono Ossona e gli Ossonesi.
e ho usato il termine "inadatti" perchè proprio non ci arrivano, e si vantano della loro inadeguatezza; si vantano del loro analfabetismo politico (per non concedere dialogo in consiglio e l'istituzione delle commissioni, che metterebbe a nudo il fatto che non san cosa fare)
nel saggio cerchiam risposte. e vi stupirò, con la citazione dell'Italiano più famoso, letto e studiato al mondo (tranne che in italia)
"Occorre persuadere molta gente che anche lo studio è un mestiere, e molto faticoso, con un suo speciale tirocinio, oltre che intellettuale, anche muscolare-nervoso: è un processo di adattamento, è un abito acquisito con lo sforzo, la noia e anche la sofferenza." Antonio Gramsci - morto il 27 Aprile 1937 nelle carceri fasciste.
p.s. e non han partecipato alle commemorazioni della LIBERAZIONE, ne il 25 aprile a Milano, il 10 agosto a piazzal loreto, e nemmeno il 12 dicembre in piazza Fontana.
inadatti e assenti, ma con cultura e passione continuiamo, e allora, col pensiero a Carlo Garavaglia, Ossonese, vittima della strage neofascista di Piazza Fontana, il saluto con la foto della nuova lapide in memoria di Pino Pinelli. 



venerdì 13 maggio 2016

sabato 14 maggio h.10 Casorezzo Corteo Antidiscarica

dalla pagina fb del comitato
https://www.facebook.com/NODISCARICAAMIANTOINCAVABUSTOGAROLFOCASOREZZO
L'approvazione della discarica di rifiuti speciali è un pericolo concreto. Abbiamo poco tempo e se sarà autorizzata correremo rischi x la salute ed economici (valore delle case a picco). Per questo Sabato 14 maggio ore 10 corteo antidiscarica. Da piazza San Giorgio di Casorezzo sino al presidio (se pioverà si andrà direttamente al presidio). Dobbiamo muoverci compatti e dire NO. Partecipa anche tu con la tua famiglia e diffondi la notizia. Invia questo messaggio ai tuoi contatti. L'unione fa la forza.


I Verdi di Ossona invitano a partecipare