mercoledì 24 agosto 2016

LA SOLIDARIETA’ DEI VERDI ITALIANI CON LE POPOLAZIONI TRAGICAMENTE COLPITE DAL TERREMOTO

LA SOLIDARIETA’ DEI VERDI ITALIANI CON LE POPOLAZIONI TRAGICAMENTE COLPITE DAL TERREMOTO
( Roma – 24 agosto 2016 )
I Verdi italiani esprimono la loro commossa solidarietà con tutte le popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante terremoto di questa notte, in particolare nelle province di Rieti e di Ascoli Piceno, dove sono stati gravissimamente danneggiati soprattutto i comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata e la frazione Pescara del Tronto, nel Lazio e nelle Marche, ma anche in Abruzzo e nell’Umbria.
Purtroppo si registrano decine di morti e molti altri feriti, con interi paesi completamente distrutti. 
I Verdi italiani esprimono il loro dolore per le vittime e la loro vicinanza ai familiari e a tutti i cittadini delle zone terremotate, insieme ai loro amministratori e a tutto il tessuto sociale, economico e produttivo.
I Verdi italiani ringraziano tutte le forze della protezione civile, che si sono immediatamente mobilitate insieme al volontariato e agli organi dello Stato, delle Regioni e dei Comuni interessati.
Ci auguriamo che in tutta Italia si sviluppi la massima solidarietà, dimostrando una autentica unità nazionale di fronte a questa tragica emergenza, come tante altre volte è purtroppo accaduto in passato in occasione dei precedenti terremoti, negli ultimi anni in Emilia Romagna e in Abruzzo, soprattutto a L’Aquila.
Federazione dei Verdi italiani
http://ecocivicilombardia.blogspot.it/2016/08/la-solidarieta-dei-verdi-italiani-con.html


Nessun commento:

Posta un commento