mercoledì 24 agosto 2016

Silenzio e rispetto. La vita è un valore per tutti

Non ne ho voglia e ne farei volentieri a meno, ma mi rendo conto che la degenerazione è partita incontrollata e rischia di colpire anche menti sane e allora urge riportare un briciolo di senso e dignità; umanità è parola ai più incompresa, ma proviamoci.
é vergognoso e assurdo, leggere commenti razzisti che se la prendono con i poveri rifiugiati che stan vivendo, per causa dell'opulenza occidentale e capitalistica, il dramma di trovarsi senza casa, lavoro, affetti e futuro.
è vergognoso, leggere di politici che lucrano su questo, è ancor più vergognoso vedere certi commenti.

A chi aspetta tragedie per scrivere fesserie, dedico questo messaggio di una cara persona

"Albergo agli italiani, tende agli immigrati, come giusto che sia"  cit. (facebook, "Il ribelle" (ribelle a cosa, all'intelligenza umana?)
Lasciando perdere l'ortografia, del tutto superflua. Parliamo del contenuto.
Dunque, per pura provenienza geografica, un ragazzo scappato dalla guerra ha meno dignità e meno diritto ad un tetto di un ragazzo rimasto senza casa per una catastrofe naturale.
Il motivo lo so, è unicamente quello, è straniero. Anche se si cerca di dare motivazioni aggiuntive come "rubano" "sono ricchi" "sono le nostre tasse" o cose del genere. 
Cose che non reggono, false o inesatte, la cui argomentazione finisce il più delle volte sul 
"è la mia idea, tu pensala come vuoi, per me è così".

Ora, voi che amate l'Italia, se foste tutti già a spalare merda, di sicuro non sareste a condividere ste puttanate su FB.
Inoltre mi domando perché nessuno abbia pensato alla cosa più logica, uno slogan di più larghe vedute tipo:
"Un tetto sopra la testa per tutti, italiani e immigrati, com'è giusto che sia" una cosa facilmente realizzabile dato che siamo fra i paesi più ricchi del mondo, nel XXI secolo, dotati di tecnologie e strumenti adatti, oltre che di una quantità di case vuote superiore alla domanda. Case vuote.Abbandonate.
Dato che le risorse ci sono 
ma sono indirizzate verso altro, 
perché dovrei volere delle famiglie trattate come animali? 
Perché perdere le forze a combattere questa gente, quando insieme di può avere di più?
Perché non riconoscere il tiranno vero, stato e padroni, palazzinari e manager, baroni e polizia, coloro che hanno il potere di scegliere e farci credere che le risorse sono scarse, quando invece sono tutte nelle loro mani?
Riprendersi tutto, non accontentarsi delle briciole rubate a chi è ancora più debole.
Un tetto per tutti, come è giusto che sia.

Nessun commento:

Posta un commento