domenica 11 agosto 2024

San Siro Stadio Meazza. Una risorsa per Milano. Dalla demolizione alla ristrutturazione, passando dal dibattito pubblico.

 Chi scrive, sostiene da sempre che il tema stadio, fosse una distrazione da pancia, per non approfondire il tema degli scali ferroviari e delle altre trasformazioni urbanistiche; probabilmente ho visto giusto, considerando le inchieste e i sequestri della procura in quella che ormai è nota come "grattacielopoli".

Il tema Stadio, da sempre, richiama a una nuova visione della città.

In attesa dell'evoluzione degli eventi, pubblico un po' di articoli, invitandovi a guardare la data, perchè come cambiano opinione, non è facile ne logico da seguire, se poi, pensiamo che qualcuno aveva pure ipotizzato di fare uno stadio a Sesto San Giovanni, possiamo calibrare il livello.




















Per contestualizzare il livello di trasformazione e neourbanizzazione che sta attraversando Milano, dal periodo preexpo, e le nocive deroghe emergenziali per il grande evento, invito a rivedere questa conferenza sugli ex scali ferroviari milanesi di un po' di tempo fa; ora il villaggio olimpico in Porta Romana è quasi in dirittura di arrivo ed è già sorta la polemica per il futuro studentato d'elitè a mille euro a stanza.

Nessun commento:

Posta un commento