Una piacevole serata, per conoscere e far conoscere, il piccolo borgo di Ossona, e farlo vivere e vedere. Una bella iniziativa promossa dal centro culturale didattico ETS Millanta di Valentina e Marcello Mazzoleni (già bibliotecario ad Ossona e ufficio segretaria).
Un aneddoto divertente, nel 2014, col 16,7% dei voti, divento consigliere comunale ad Ossona, dal TUEL (testo unico enti locali), il comune deve dare ai gruppi consiliari un ufficio, fatto sta, che nonostante le richieste, prima informali e poi scritte, non si arriva a nulla, allora, decido di usare la sala "cinese", perché lì c'è una già una scrivania, un venerdì mattina, passa a trovarmi un'amica in ufficio, nota divertente, accompagnata dalla funzionaria comunale, un altra volta, passa il portavoce provinciale dei Verdi e rimaniamo chiusi dentro, queste le trovate simpatiche del mobbing che fanno a noi ecologisti, però una nota di patria storia italiana, l'abbiamo fatta, da lì, scrissi il comunicato stampa di lancio del referendum nazionale contro le trivelle. La presentazione, la facemmo poi a Palazzo Marino. Però, da quella scrivania in vetro, col mio pc portatile, scrissi ai consiglieri regionali di 3/4 d'Italia, e camminando per quella sala, telefonai a decine di sindaci, consiglieri e ecoattivisti per organizzare il referendum, nonché per studiare i bilanci del comune, e cercare progetti per migliorare Ossona e la qualità della vita degli Ossonesi.
Torniamo alla bella serata, e ascoltiamo Marcello Mazzoleni, ora Presidente della Fondazione per Leggere e delle letture manzoniane con Valentina Millanta.
Nessun commento:
Posta un commento